Sabato 13 gennaio inizierà la Coppa d'Africa e le squadre stanno ultimando i loro allenamenti per cercare di trionfare. Ma a pochi giorni dall'inizio della competizione impazza il drone gate.
Ecco i droni spia
Costa D'Avorio-Guinea Bissau sarà il match inaugurale della Coppa d'Africa. Il continente nero freme per vedere all'opera i loro beniamini ma ci sono anche delle situazioni poco piacevoli da tener conto. Una di queste è quella che riguarda i droni spia. Infatti sono stati intercettati droni volare sopra i campi di allenamento di alcune nazionali con l'intento di spiare tattiche e quanto più di utile agli avversari. Per far fronte a quetsa situazione è stato deciso di punire con l'arresto i proprietari dei droni,
Algeria spiata
La stampa ha portato a conoscenza il caso dell'Algeria. La Nazionale di Bennacer è stata spiata da un drone che ha costretto il CT degli algerini ad interrompere la seduta . A seguito della denuncia è scattato l'arresto del titolare del drone. Al momento non è conosciuto il motivo di questa "spiata" da parte del titolare che potrebbe esser stato anche ingaggiato dalla nazionale avversaria degli algerini o da qualche media locale.