show_search

Belgio, Tedesco lascia a casa Courtois. La reazione del portiere scatena le polemiche

Sta facendo discutere, nelle ultime ore, la decisione di Domenico Tedesco, ct della nazionale belga, di non convocare Thibaut Courtois
nazionali28/05/2024 • 17:11
facebookXwhatsapp
Courtois-non-convocato-per-Euro-2024

    Sta facendo discutere, nelle ultime ore, la decisione di Domenico Tedesco, ct della nazionale belga, di non convocare Thibaut Courtois in vista di Euro 2024. Una scelta che l'allenatore ha motivando partendo proprio dalle presunte dichiarazioni del portiere, che, nella circostanza, ha risposto in maniera inequivocabile al selezionatore. 

    Tedesco: "Su Courtois non ho nuove informazioni"

    "Capisco le perplessità sulla non convocazione di Courtois e rispetto le vostre domande - ha riferito Tedesco in conferenza - ma non ho altre informazioni. Io ho fatto tutto il possibile e lo sapete. Lui è stato molto chiaro, ha detto di non sentirsi pronto per giocare gli Europei e questa è l'ultima informazione che ho".

    Courtois: "Ho recuperato"

    Una posizione pressoché negata dal portiere del Real Madrid, che ha replicato alle parole del ct, sui social, con l'emoticon che simula una bugia. Uno scenario inatteso, dunque, per lo stesso Courtois, che, nei giorni scorsi, si era detto pronto per giocare in vista della finale di Champions, in programma sabato 1 giugno contro il Borussia Dortmund: "Ho recuperato al 100% dall'infortunio senza forzare il rientro, mi sento veloce e reattivo. Sono felice di sentirmi bene, di allenarmi, di giocare e di essere qui con la squadra in vista della finale di sabato".

     

Stefano Ferrera
Tags :Europei

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli