logo

Cronaca Inghilterra-Italia 3-1. Scamacca illude, poi la furia inglese

A Wembley si è disputata la super sfida Inghilterra-Italia, gara valevole per le qualificazioni a EURO2024 che si disputerà in Germania. La cronaca.
nazionali17/10/2023 • 20:40
facebookXwhatsapp
Scamacca-Italia

A Wembley è andata in scena la partita di qualificazione ai prossimi campionati europei, Inghilterra-Italia

Scamacca, poi Kane

Spalletti lancia Scamacca al centro dell'attacco e Scalvini in difesa. Inglesi a trazione anteriore con Bellingham, Foden e Rashford a supporto di Kane. I padroni di casa hanno il pallino del gioco mentre gli Azzuri cercano le ripartenze. Dopo 15 minuti a sorpresa l'Italia passa in vantaggio: Berardi raccoglie un pallone vagante e lancia Di Lorenzo in sovrapposizione. Cross al centro e zampata vincente di Scamacca. 0-1 Italia. L'Inghilterra accusa il colpo ma prima Frattesi e poi nuovamente Scamacca non trovano il guizzo vincente per il raddoppio. La nazionale dei Tre Leoni si sveglia e alla mezz'ora trova il pari con Kane su rigore per fallo di Di Lorenzo: 1-1. Finale con il brivido per gli inglesi quando Pickford risponde con la manona sul diagonale di Udogie.

La resa nella ripresa

Nella ripresa l'Inghilterra trova subito il vantaggio con Rashford al 57esimo grazie ad un contropiede perfetto partito da Bellingham che ha fatto fuori il centrocampo italiano. Poi l'appoggio all'attaccante del Manchester United che di potenza ha messo all'angolino: 2-1 Inghilterra. Reazione Italia con Scamacca al 60esimo ma il suo tiro è bloccato da Pickford. Girandola di cambi per Southgate e Spalletti. Phillips, già ammonito, graziato dall'arbitro. Entra Kean per Scamacca ma l'Italia non trova guizzi e non si rende pericolosa. Al 78esimo arriva il tris ancora con Kane che sfugge a Scalvini e Bastoni e trafigge Donnarumma in uscita. Entra anche Raspadori ma gli inglesi contengono bene. Termina 3-1 per l'Inghilterra. Per l'Italia ora 4 punti obbligatori per passare direttamente senza spareggi.

La classifica

  • Inghilterra 16pts
  • Ucraina 13 pts
  • Italia 10 pts
  • Macedona 7pts
  • Malta 0 pts
Marco Corsini
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Clamoroso Mancini! Non è più il ct dell'Arabia Saudita (FOTO)

Clamoroso Mancini! Non è più il ct dell'Arabia Saudita (FOTO)

24/10/2024 • 17:08

Bonucci torna in Nazionale, ecco il suo ruolo

Bonucci torna in Nazionale, ecco il suo ruolo

22/10/2024 • 18:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli