De la Fuente, vittoria e addio? Il Washington Post sgancia la bomba

Ha appena vinto gli Europei con la Spagna e potrebbe già clamorosamente lasciarne la panchina: De la Fuente strizza l'occhio ad un'altra nazionale
nazionali16/07/2024 • 13:36
facebookXwhatsapp
C. Pulišić
#11MilanAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

1

Goals

2

Tiri in Porta

5

Tiri

1

Assists

La Spagna non si è ancora ripresa dalla "sbornia" europea, con le Furie Rosse capaci di conquistare il quarto titolo continentale della loro storia grazie alla vittoria per 2-1 in finale sull'Inghilterra. A due giorni dalla magnifica serata di Berlino, e ancora freschi di festeggiamenti, ecco che però arriva una clamorosa bomba che potrebbe sconvolgere la nazionale iberica.

 

Secondo quanto riportato dall'autorevole Washington Post infatti, il commissario tecnico Luis De la Fuente starebbe pensando di tuffarsi in una nuova sfida lontano dal suo paese.

De la Fuente si è proposto agli Usa?

Stando a quanto riportato dal noto quotidiano, gli agenti di De La Fuente avrebbero inviato un'e-mail alla federazione calcistica statunitense per proporre la candidatura del ct fresco campione d'Europa rispetto al posto lasciato vacante da Gregg Berhalter, esonerato dopo la deludente Copa America appena disputata. Gli Stati Uniti vogliono prontamente riscattarsi, soprattutto in vista del prossimo Mondiale che organizzeranno nel 2026 insieme a Canada e Messico. 

 

Massoud Roushandel, presidente di Global Elite Sports Group, società di gestione che lavora a stretto contatto con l'avvocato sportivo spagnolo Vicente Montes e consigliere di De La Fuente, ha confermato di come insieme abbiano inviato un'email al ds degli Stati Uniti Matt Crocker in merito all'interesse del ct delle Furie Rosse per l'incarico.

 

Il contratto di De la Fuente con la federazione spagnola scadrà nel 2026, ma dopo le vittorie in Nations League e soprattutto a Euro 2024 servirà probabilmente un adeguamento economico per trattenerlo. A meno che gli Usa non decidano di puntare dritti su di lui offrendogli un super contratto. Del resto, è stato lui a proporsi...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

nazionali16/07/2024 • 13:36
facebookXwhatsapp
Tags :Spagna

Ultime News