Il Portogallo si è qualificato per i quarti di finale di Euro 2024 dopo una sofferta vittoria ai calci di rigore contro la Slovenia. I tempi regolamentari prima, e quelli supplementari poi, si erano conclusi con il risultato di 0-0, con Cristiano Ronaldo protagonista in negativo, oltre che per una prestazione a dir poco mediocre, anche per il penalty fallito durante l'extra-time, e che avrebbe drammaticamente potuto cambiare le sorti della spedizione europea dei lusitani.
Hanno fatto molto parlare le immagini del campione portoghese in lacrime dopo l'errore commesso, e questo nonostante poi alla lotteria finale dei calci di rigore sia riuscito a riscattarsi trasformando il proprio tiro.
C'è chi crede però che per CR7 sia arrivato il momento di farsi da parte e lasciar spazio ai giovani, e le critiche nei confronti dell'attaccante dell'Al-Nassr sono arrivate alla spicciolata. Alcune feroci, come quella del giornalista di ESPN Mark Ogden il quale ci è andato giù in maniera pesante.
Il giornalista di ESPN asfalta Cristiano Ronaldo
Nonostante sia ancora a secco di gol in questi Europei, quando l'argomento è il Portogallo si finisce sempre a parlare di Cristiano, nel bene e (soprattutto) nel male. E quando le prestazioni dell'attaccante sono negative la critica è sempre pronta a sparare a zero.
Così in un tweet il giornalista di ESPN Mark Ogden: "Lo spettacolo di Ronaldo sta diventando ridicolo. Stiamo parlando di un grande giocatore, uno dei migliori di sempre, ma fa troppe scene. Non è una partita tra bambini di 10 anni dove il bimbo viziato calcia tutte le punizioni e può sbagliare tutte le occasioni".
Un pensiero forte, quello del giornalista, ma che forse è nella testa anche di parecchi tifosi portoghesi...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!