show_search

Scoppia la bomba nello spogliatoio della Francia: "Giocatori ai ferri corti con Deschamps"

Lo spogliatoio della Francia è una polveriera: i giocatori col dente avvelenato nei confronti del ct Deschamps. Cosa sta succedendo?
nazionali27/06/2024 • 14:19
facebookXwhatsapp
euro-2024-francia-tensione-deschamps

Due pareggi, una vittoria e appena due reti segnate (un rigore ed un autogol) nelle tre partite del girone, per un deludente secondo posto alle spalle dell'Austria. Questo, fin qui, il cammino della Francia ad Euro 2024, troppo poco per una nazionale ricca di talento e che partiva come una delle grandi favorite della vigilia.

 

Una Francia senza gioco, a tratti senza identità, con i fuoriclasse che stentano e la vecchia guardia che traballa. A questo bisogna aggiungere la crescente tensione tra squadra e ct, con Didier Deschamps che non sembra avere più in mano le redini dello spogliatoio. E secondo il sempre ben informato L'Equipe, ci sarebbe più di un giocatore ai ferri corti con il selezionatore..

Lo spogliatoio della Francia è pronto ad esplodere

I Galletti sono riusciti a qualificarsi agli ottavi di finale di Euro 2024, ma come detto il loro cammino fin qui è stato decisamente deludente. Il secondo posto del girone dietro la sorprendente Austria non ha di certo soddisfatto l'opinione pubblica, a maggior ragione guardando il tabellone, con i francesi che, visto il piazzamento, sono capitati nella parte più difficile del tabellone in compagnia tra le altre di Spagna, Germania e Portogallo.

 

I problemi della squadra sono ben visibili in campo, con l'attacco che non riesce ad incidere ed una difesa spesso facilmente penetrabile. Sulla mediana poi serve a poco la grande energia di Kante se poi non c'è un regista in grado di dettare i tempi di gioco. Ma oltre a quello che si vede sul rettangolo verde, sembrerebbe esserci molto altro. Stando a quanto riportato da L'Equipe infatti, ci sarebbero gravi problemi interni tra la squadra e Deschamps, con vari giocatori che si sarebbero lamentati per alcune scelte tecniche del ct e per degli allenamenti condotti senza intensità e con poche varianti tattiche. 

 

Secondo il quotidiano sportivo francese sarebbero in particolare 3 giocatori ad essere a dir poco scontenti dell'allenatore.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli