Fagioli preconvocato, Criscitiello non ci sta: "Pagliacciata all'italiana"

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 30 preconvocati per la fase finale di Euro 2024 che si svolgerà in Germania. Tra i centrocampisti spunta il nome di Nicolò Fagioli che ha scatenato una ondata di polemiche
nazionali24/05/2024 • 15:05
facebookXwhatsapp
N. Fagioli
#21JuventusCentrocampista
add to favorites
#21JuventusCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

12

Tiri

0

Assists

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 30 preconvocati per la fase finale di Euro 2024 che si svolgerà in Germania. Tra i centrocampisti spunta il nome di Nicolò Fagioli che ha scatenato una ondata di polemiche a non finire con toni anche molto duri. Infatti l'esclusione di gente come Bonaventura, Colpani, Pessina, per citarne alcuni, hanno fatto storcere il naso a molti addetti ai lavori che non hanno risparmiato critiche al CT della Nazionale italiana. Tutto da vedere se Fagioli si imbarcherà sull'aereo diretto in terra tedesca, ma nel frattempo spera.

Criscitiello ci va giù pesante

Il direttore di Sportitalia non ha gradito la scelta di Luciano Spalletti di chiamare il centrocampista della Juventus rientrato da poco dopo aver scontato la squalifica per il noto caso delle scommesse illegali. Michele Criscitiello si è così espresso: "Luciano, ti stimiamo ma come puoi convocare Fagioli? Non gioca da mesi e già come Federazione abbiamo credibilità zero, ma che credibilità abbiamo convocandolo?". Poi la stoccata: "Fagioli doveva pagare fino alla fine della stagione sportiva e tu commissario tecnico non puoi premiarlo con l'Europeo: la solita pagliacciata all'italiana. Da Spalletti non ce lo aspettavamo, ci sono centinaia di centrocampisti". Ci si immagina un polverone molto più grosso qualora partisse veramente per la Germania.

nazionali24/05/2024 • 15:05
facebookXwhatsapp
Tags :Italia

Ultime News