logo

Finale Euro 2020, a Wembley rischio invasione…di formiche volanti

nazionali10/07/2021 • 12:45
facebookXwhatsapp
finale-euro-2020

La finale Euro 2020 di Wembley nel mirino delle formiche volanti. Mancano poche ore ormai all’attesissimo match tra Italia e Inghilterra e mentre le due squadre si preparano a scendere in campo, dei professori dell’Università del Gloucestershire   mettono tutti in allerta. Potrebbe esserci un’invasione di campo e no, non di qualche tifoso, bensì di qualche insetto. Un radar infatti ha mostrato milioni di formiche volanti dirette a Londra.

Finale Euro 2020, a Wembley rischio invasione…di formiche volanti

La finale Euro 2020, spiegano gli esperti, cade nella stagione degli amori per gli insetti e questo potrebbe scatenare un’enorme ondata di formiche volanti durante la storica partita. Il periodo dell’accoppiamento sta iniziando proprio in questi giorni e durerà fino a settembre. Adam Hart, professore di Comunicazione scientifica all’Università del Gloucestershire, ha dichiarato a Sky News che a Wembley probabilmente non ci saranno solo i giocatori in campo: “Se le condizioni sono giuste domenica potrebbero esserci più di Tre Leoni a Wembley e in tutto il paese”.

I radar del Met Office, nelle scorse ore, hanno mostrato moltissimi insetti volanti nel sud-est dell’Inghilterra, gran parte di questi sono proprio a Londra e anche nella zona di Wembley. Gli sciami sono così grandi, spiega la meteorologa di Sky News Kirsty McCabe, che dominano il segnale dei radar meteorologici: “Di solito, i segnali di creature come gli insetti vengono filtrati dalla rete di radar meteorologici del Met Office. Ma in questi giorni, gli sciami delle formiche volanti sono così grandi che dominano il segnale”.

Le formiche volanti hanno già provocato problemi durante alcuni eventi sportivi negli anni scorsi. Alcuni tennisti, ad esempio, si sono lamentati di un attacco di insetti durante un’edizione passata di Wimbledon. Domenica a Londra sono previsti due importantissimi eventi. Il primo proprio a Wimbledon, dove Berettini sfiderà Djokovic. Il secondo a Wembley per la finale Euro 2020. Nel tempio del calcio ci sarà sicuramente grande fermento, ma la squadra di Gareth Southgate e l’Italia sperano di non avere fastidiose distrazioni.

Alessandra Cangialosi
Tags :ITALIAINGHILTERRA

LEGGI ANCHE

L'Argentina lo ignora (per ora), Spalletti cerca una seconda punta: Beltran e la possibile convocazione dell'Italia

L'Argentina lo ignora (per ora), Spalletti cerca una seconda punta: Beltran e la possibile convocazione dell'Italia

23/11/2024 • 11:54

Nations League: per l'Italia subito la Germania ai quarti, poi una tra Danimarca e Portogallo

Nations League: per l'Italia subito la Germania ai quarti, poi una tra Danimarca e Portogallo

22/11/2024 • 12:01

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli