x

La Germania sceglie il successore di Flick: Julian Nagelsmann

nazionali19/09/2023 • 10:43
facebookXwhatsapp
M. ter Stegen
#1BarcelonaPortiere
La Liga
Stagione 2024/2025

1

Clean Sheets

6

Goal Subiti

7

Partite giocate

71,43%

% Parate

93,58%

% Passaggi riusciti

Le brutte sconfitte in amichevole rimediate contro Polonia e Colombia a giugno, e poi contro il Giappone lo scorso 9 settembre, sono costate la panchina della Germania ad Hansi Flick, con la federcalcio tedesca che per la successiva sfida contro la Francia (vinta 2-1), aveva deciso di affidare ad interim la panchina al direttore sportivo Rudi Voeller. La ricerca per un nuovo commissario tecnico era in atto da tempo, con il sogno Jurgen Klopp in cima alla lista dei desideri. Un sogno che è rimasto tale, con la DFB che ha dovuto quindi "ripiegare" su un altro nome, quello dell'ex Bayern Monaco Julian Nagelsmann.

La Germania sceglie Nagelsmann come ct

La federcalcio tedesca era alla disperata ricerca del nuovo ct che avrebbe guidato la nazionale agli Europei casalinghi del 2024. La ricerca è ora terminata, con la scelta che è ricaduta su Julian Nagelsmann. Un ingaggio, quello dell'ex Bayern Monaco, che per il momento durerà solo fino a Euro 2024: il sogno Jurgen Klopp per i Mondiali 2026 infatti non è ancora tramontato. 

Quanto guadagnerà Nagelsmann?

Il neo commissario tecnico sta per firmare un contratto che lo legherà alla nazionale tedesca fino al termine degli Europei per un ingaggio di circa 400mila euro al mese, per un totale che andrà a toccare dunque i 4 milioni. Prima della firma ufficiale ci sono però ancora alcuni dettagli da sistemare, come la questione riguardante la buonuscita dal Bayern, che negli scorsi giorni ha rischiato di far saltare la trattativa. Nagelsmann, a 36 anni, diventerà il più giovane ct della storia della Germania.

nazionali19/09/2023 • 10:43
facebookXwhatsapp
Tags :Germania

Ultime News