logo

Gli Usa hanno scelto il nuovo ct: Mauricio Pochettino vola negli States

Con una mossa decisamente a sorpresa gli Usa hanno scelto il nuovo commissario tecnico al posto dell'esonerato Berhalter: sarà Mauricio Pochettino a guidare la nazionale a stelle e strisce
nazionali15/08/2024 • 11:37
facebookXwhatsapp
mauricio-pochettino-nuovo-allenatore-del-chelsea-2023-2024

Sono settimane ormai che si fanno nomi per la panchina della nazionale statunitense, rimasta vuota dopo l'esonero dell'ex commissario tecnico Gregg Berhalter, avvenuto in seguito alla pessima Copa America disputata in casa da Team Usa.

 

Nomi più o meno altisonanti, soluzioni interne o più ambiziose, veterani del calcio europeo o freschi vincitori di grandi competizioni (vedi De la Fuente). Ebbene, dopo mesi di ricerche, i dirigenti della federazione a stelle e strisce hanno scelto il nuovo tc: sarà Mauricio Pochettino a guidare la nazionale.

Pochettino nuovo ct degli Usa

Mancano ancora gli annunci ufficiali, ma secondo quanto riportato dall'autorevole The Athletic e da altre importanti fonti, Pochettino avrebbe sciolto le riserve ed accettato la generosa offerta della federcalcio statunitense: sarà lui il nuovo ct degli Usa. La notizia dell'arrivo dell'ex allenatore tra le altre di Tottenham e Chelsea ha suscitato grande entusiasmo nei tifosi a stelle e strisce, che si aspettavano un grande nome dopo la disastrosa Copa America disputata in casa (Team Usa fuori ai gironi) e il conseguente ed inevitabile esonero di Benhalter.

 

Le voci di un possibile approdo dell'allenatore argentino sulla panchina statunitense circolavano già dalla scorsa settimana, anche se veniva sottolineato come la federazione stesse valutando anche altri profili. Per Pochettino si tratterà della prima esperienza sulla panchina di una nazionale, lui che in carriera ha iniziato allenando il Southampton, per poi guidare in successione Tottenham, Psg e Chelsea. Con gli Spurs le sue migliori stagioni, culminate con una finale di Champions, mentre le ultime due esperienze sono finite con altrettanti esoneri (ben retribuiti...).

 

Riuscirà a calarsi nel nuovo ruolo di ct? A Spalletti non è riuscito proprio benissimo...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

21/12/2024 • 16:11

"Mai visto un allenatore così scarso, me ne vado". Ziyech al veleno asfalta Okan Buruk

"Mai visto un allenatore così scarso, me ne vado". Ziyech al veleno asfalta Okan Buruk

19/12/2024 • 14:18

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli