show_search

Hermoso attacca Rubiales: "Il bacio non era consensuale, mi sono sentita aggredita". Ma la Federazione: "Parlano le immagini"

Nuovo capitolo della vicenda che sta mettendo in subbuglio il calcio spagnolo: la calciatrice Hermoso replica alle parole di Rubiales, ma poi interviene anche la Federazione
nazionali26/08/2023 • 11:04
facebookXwhatsapp
bacio-rubiales-hermoso

Una polemica senza fine. Il terremoto mediatico generato dal bacio dato da Luis Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola, a Jennifer Hermoso, calciatrice della nazionale che ha appena trionfato ai Mondiali, continua a scuotere il mondo del calcio, in Spagna e non solo. C'è infatti un nuovo capitolo della vicenda: la giocatrice ha risposto alle dichiarazioni di ieri di Rubiales, accusandolo di un "atto machista e fuori luogo", ma a sua volta si è beccata la replica della RFEF (l'equivalente spagnola della nostra FGIC), che ha parlato di "bacio consensuale, come mostrano le immagini"

Hermoso: "Rubiales dice falsità: il bacio non è stato consensuale. Non sono stata rispetatta"

Ecco quanto dichiarato da Hermoso in un comunicato pubblicato sui suoi profili social: "Le parole con cui il signor Luis Rubiales spiega lo sfortunato incidente sono categoricamente false e fanno parte della cultura manipolativa che lui ha generato. Preciso che in nessun momento ha avuto luogo la conversazione cui fa riferimento e tantomeno che il suo bacio è stato consensuale: questo gesto non è stato di mio gradimento. La situazione mi ha provocato uno shock per il contesto della celebrazione. Sento il bisogno di denunciare questo fatto poiché ritengo che nessuna persona, in nessun ambito lavorativo, sportivo o sociale, debba essere vittima di questo tipo di comportamenti non consensuali. Mi sono sentita vulnerabile e vittima di un'aggressione, un atto impulsivo, machista, fuori luogo e senza alcun tipo di consenso da parte mia. Semplicemente non sono stata rispettata".

La Federcalcio spagnola: "Le immagini parlano chiaro, è un bacio consensuale"

Poco dopo è arrivata la replica della Federcalcio spagnola. Questo un estratto del comunicato, riportato da Repubblica: "Le immagini parlano chiaro, è un bacio consensuale. La RFEF e il presidente avvieranno le azioni legali corrispondenti e sveleranno ciascuna delle bugie diffuse da qualcuno per conto della giocatrice o dalla giocatrice stessa". La polemica non si placa: la parola fine alla vicenda appare ancora molto lontana.

Nicolò Brunner
Tags :Spagna

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli