Nella serata di martedì San Marino ha ospitato la Danimarca in una gara valida per le qualificazioni a Euro 2024. 2-1 il risultato in favore dei danesi, che hanno dovuto sudare più del previsto per avere la meglio della piccola nazionale.
Nel tabellino dei marcatori è finito anche l'ex Atalanta, ora al Manchester United, Rasmus Hojlund, autore del primo gol degli ospiti. L'attaccante al termine del match si è reso protagonista di un durissimo sfogo nei confronti dei giocatori avversari. Ecco cos'ha detto.
Hojlund attacca i giocatori di San Marino
Secondo l'ex Atalanta, passato in estate al Man Utd per la cifra monstre di 75 milioni di euro più bonus, i giocatori sanmarinesi hanno tenuto un comprotamento decisamente poco elegante nei suoi confronti, come ha spiegato alla tv danese una volta finito il match: "Capisco l'italiano e ho sentito molti di loro correre in giro dicendomi cose brutte. Mi hanno anche spintonato e picchiato mentre mi afferravano con la forza", ha dichiarato infuriato il centravanti.
"Penso che sia incredibilmente irrispettoso che mi abbiano colpito così", ha proseguito Hojlund, che poi ha indicato un avversario che in quel momento passava in zona mista, Alessandro Tosi: "Soprattutto lui che è laggiù, ha iniziato a strattonarmi e a spingermi forte".