Siamo da poco entrati nella terza sosta nazionali di questa stagione. Sosta che ovviamente non coinvolge solamente la Serie A, ma anche la stragrande maggioranza dei campionati in giro per il mondo. L'Italia, grazie alla vittoria sul Belgio, ha strappato di nuovo l'accesso alla fase finale di Nations League.
Ben altro è successo invece nella Nations League della CONCACAF, dove nella notte italiana è andata in scena la partita tra Honduras e Messico. La gara, valida per l'andata dei quarti di finale della competizione, si è chiusa con la vittoria dell'Honduras padrone di casa per 2-0. Vittoria che ipoteca il passaggio in semifinale. Al fischio finale del match è però scoppiato il caos.
Honduras-Messico, scene di guerriglia al fischio finale: il tecnico messicano esce con la testa spaccata
Al fischio finale del match, il terreno di gioco è stato invaso da oggetti lanciati dagli spalti. Tra questi oggetti anche una lattina di birra che, nella sua traiettoria, ha colpito la testa dell'allenatore del Messico Javier Aguirre. L'impatto è avvenuto poco prima del saluto con il tecnico avversario, ed immediatamente dopo una scia di sangue è iniziata a scorrere dalla testa del tecnico. Di seguito il video dell'incidente.
Anche se in conferenza stampa post match ha voluto placare gli animi: "E' il calcio, non succede nulla", la ferita resta e non è nemmeno da sottovalutare. Proprio per questo l'Honduras andrà incontro ad una pesante multa. Ciò non cancella ovviamente la pesante vittoria, ma i tifosi sono avvisati, se questi episodi dovessero ricapitare in futuro, le pene potrebbero essere decisamente più severe e decisive.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!