Ieri sono stati resi noti i convocati di Spalletti per i prossimi appuntamenti dell'Italia e Ciro Immobile non è stato chiamato. L'attaccante della Lazio e il Ct si sono però sentiti per telefono.
Immobile non convocato da Spalletti
Ieri il Ct dell'Italia Luciano Spalletti ha reso nota la lista dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale contro Malta e Inghilterra.
Tra le sorprese c'è la prima convocazione in Nazionale maggiore per Udogie, il ritorno di Bonaventura e Kean e le assenze di Retegui e soprattutto Immobile.
L'attaccante del Genoa è rimasto a casa probabilmente per un infortunio (non è convocato nemmeno per la partita contro il Milan), mentre per Immobile vale un discorso differente.
La chiamata tra Immobile e Spalletti
Come riporta il Corriere dello Sport, tra il CT e l'attaccante c'è stata una telefonata di chiarimento.
Spalletti ha prima chiamato Sarri per sentire dal tecnico le condizioni del suo attaccante e ha poi chiamato lo stesso giocatore, comunicandogli l'intenzione di convocarlo per farlo giocare da titolare una delle due partite, se l'attaccante fosse stato in condizione.
Un dialogo sereno dunque tra le parti che si è concluso con la decisione di lasciare Immobile a Roma così da riprendersi dagli acciacchi che lo stanno limitando da qualche tempo (anche contro il Celtic è uscito per dolori fisici).