Leggera apprensione in casa Inter. Non arrivano buone notizie da oltreoceano, dove destano alcune perplessità le condizioni fisiche di Cuadrado, uscito per infortunio all'intervallo della sfida tra Colombia e Venezuela. A fare maggiore chiarezza sul suo stato è stato il vice ct colombiano: "Ha una tendinite, non sappiamo se riuscirà a recuperare per la prossima partita". E di conseguenza, per l'infelicità dei tifosi interisti, anche la sua presenza nel derby, in programma sabato sera, potrebbe essere a rischio.
L'infortunio di Cuadrado contro il Venezuela
La Colombia, così come le altre nazionali sudamericane, è impegnata in questi giorni nei match di qualificazione ai prossimi Mondiali. Nella prima gara, venerdì scorso contro il Venezuela, Cuadrado si è infortunato: l'esterno nerazzurro ha abbandonato il campo all'intervallo e fino a ieri si è allenato in disparte. Inizialmente si pensava fosse un problema muscolare, in realtà si tratta di tendinite.
Dalla Colombia: "Siamo in contatto costante con l'Inter, non sappiamo se recupererà in tempo"
A svelarlo è stato Amaranto Perea, il vice ct della Colombia. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da calciomercato.com: "Si tratta di tendinite ed è un fastidio che l'ha costretto a dare forfait nella precedente partita. Bisogna attendere l'evoluzione del problema, al momento non sappiamo se Juan possa o meno essere dei nostri contro il Cile. Tra il nostro staff medico e quello dell'Inter c'è una comunicazione costante. Vogliamo salvaguardare la salute del ragazzo. La speranza è di averlo in campo, non è del tutto esclusa". La stessa speranza che hanno i tifosi dell'Inter in vista del derby di sabato sera.