show_search

Maglie speciali per l'Italia in Nations League: ecco perché

L'Italia disputerà le due partite di Nations League con una maglia speciale che l'Adidas ha disegnato per un'occasione speciale.
nazionali15/06/2023 • 10:59
facebookXwhatsapp
italia-2

Stasera Italia-Spagna

La Nazionale inizia oggi l'avventura in Nations League, giocando la semifinale contro la Spagna. Il torneo, iniziato ieri con Olanda-Croazia (2-4 per i croati), terminerà il 18 giugno con la finale e la finalina.

 Dunque, qualunque sia il risultato di stasera contro la Spagna, gli Azzurri giocheranno due partite.

 E in queste due partite l'Adidas ha deciso di mandare in campo l'Italia con una maglietta speciale, disegnata per un'occasione speciale.

La FIGC fa 125 anni

L'Adidas infatti festeggia i 125 anni della FIGC e lo fa vestendo la Nazionale con una maglia da gioco ispirata alla prima mai indossata nel 1910 in occasione della partita contro la Francia giocata a Milano, vinta da noi 6-2.

 La maglia è bianca con dettagli d'oro e lo stemma delle Nazionali italiane di calcio. Un oggetto da veri collezionisti, tanto che ne verrano create solo 2023.

Il presidente della FIGC Gravina commenta così l'occasione: "Grazie alla collaborazione con la Adidas celebriamo i 125 anni della fondazione della FIGC con una maglia iconica, intrisa di storia e di modernità; il kit anniversario interpreta alla perfezione la nostra visione di sviluppo del calcio: valori e radici profonde rappresentano la spina dorsale di un movimento che guarda al futuro e al cambiamento senza remore né esitazioni."

Ferrante Ruspoli
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli