Manca un solo punto all'Italia per garantirsi l'accesso ai quarti di finale di Nations League, e gli Azzurri vogliono a tutti i costi prenderselo già stasera nella sfida di Bruxelles in casa del Belgio di Romelu Lukaku.
Sembrano già delineate le scelte dei due ct Domenico Tedesco e Luciano Spalletti per un match che si preannuncia molto equilibrato.
Le probabili formazioni di Belgio-Italia
Partendo dai padroni di casa, Tedesco conferma il 4-2-3-1 e ritrova Romelu Lukaku, assente nelle ultime uscite dei Diavoli Rossi, e lo rilancia subito dal 1'. Alle spalle del centravanti del Napoli un terzetto formato da Openda, Bakayoko e Trossard, mentre la coppia di centrocampo sarà formata da Mangala e Onana.
Sembrano chiare le scelte di Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno di Calafiori e Ricci. Nel confermatissimo 3-5-1-1 dell'allenatore toscano spazio al loro posto per Buongiorno (braccetto sinistro nel terzetto completato da Bastoni e Di Lorenzo), e per il debutto assoluto di Rovella, alla prima convocazione e subito in campo dall'inizio. A fianco del centrocampista della Lazio Frattesi e Tonali. Sulle fasce nessun dubbio, con Cambiaso a destra e Dimarco sulla corsia mancina, mentre Barella agirà nell'inedito ruolo di trequartista alle spalle dell'unica punta Retegui. In porta Donnarumma.
Calcio d'inizio alle 20:45, arbitra il romeno Radu Petrescu.
PROBABILI FORMAZIONI
BELGIO (4-2-3-1): Kasteels, De Cuyper, Debast, Faes, Theate; Mangala, Onana; Bakayoko, Openda, Trossard; Lukaku. Ct: Tedesco.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi. Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Ct: Spalletti
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!