logo

L'Italia di Spalletti tra Germania e Haaland per scacciare l'incubo Mondiale

Inizia oggi il percorso di qualificazione per i prossimi Mondiali, a Zurigo sono stati sorteggiati i gironi che hanno rivelato delle insidie che non devono essere sottovalutate dagli azzurri.
nazionali13/12/2024 • 16:42
facebookXwhatsapp
Nazionale-Italia

Il cammino dell’Italia verso i Mondiali 2026 dipenderà dal risultato della sfida contro la Germania nei quarti di Nations League, in programma il 20 marzo (andata a San Siro) e il 23 marzo (ritorno a Dortmund).

 

Paura azzurra: tra Germania e Haaland

Le qualificazioni prevedono 12 gruppi. Si qualificheranno direttamente le prime classificate, mentre le 12 seconde e le 4 migliori squadre della Nations League non ancora qualificate si contenderanno gli ultimi 4 posti ai playoff.

 

Una vittoria contro la Germania garantirà agli Azzurri un posto nel gruppo A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. In caso di sconfitta, invece, l’Italia finirà nel gruppo I, dove affronterà Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Un percorso che potrebbe complicarsi con la presenza di Erling Haaland.

 

Luciano Spalletti, ai microfoni Rai, ha sottolineato l’importanza di non fare calcoli: "L'Italia che dovesse vincere contro la Germania sarebbe più forte. Non facciamo calcoli, noi andremo a onorare lo sport da indicare ai ragazzi che ci guardano".


Il c.t. azzurro ha inoltre evidenziato le insidie di affidarsi ai giovani talenti e ha commentato una possibile sfida con la Slovacchia, guidata dal suo ex vice Calzona: "Lo conosco bene, è uno che sa come costruire una squadra. Ha già dimostrato contro l'Inghilterra che sa quello che vuole".

Il percorso dell'Italia verso i Mondiali del 2026 è iniziato e si porta dietro la costante paura di vedere per la terza volta di fila la massima competizione calcistica dal divano. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :GERMANIAITALIA

LEGGI ANCHE

Nome nuovo per l'attacco della Juve: arriva il campione tedesco?

Nome nuovo per l'attacco della Juve: arriva il campione tedesco?

10/12/2024 • 12:20

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

09/12/2024 • 13:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli