Stasera alle 20:45 andrà in scena il big match del gruppo B tra Italia e Francia, rispettivamente prima e seconda in classifica, separate da soli tre punti.
Le ultime dagli spogliatoi
Il palcoscenico è quello delle grandi occasioni: lo stadio Meazza sarà il teatro di una sfida che deciderà chi conquisterà la vetta del girone. L’Italia, capolista, avrà il vantaggio di giocare per due risultati su tre e, anche in caso di sconfitta, potrebbe mantenere il primato purché perda con un massimo di due gol di scarto, grazie alla differenza reti favorevole dopo il successo per 3-1 ottenuto a Parigi.
Luciano Spalletti sembra orientato a confermare il modulo 3-5-1-1 con Rovella in mezzo al campo, dopo la brillante prestazione contro il Belgio, e Kean a guidare l’attacco. Potrebbe esserci spazio a gara in corso anche per Daniel Maldini, protagonista inatteso in conferenza stampa, quando Spalletti lo ha paragonato a Jannik Sinner, definendolo “capace di avere il colpo facile, la sostanza di poter creare qualcosa di super facile ed esclusivo”
Sul fronte francese, Deschamps dovrà fare i conti con assenze pesanti: Mbappé, Kolo Muani e Theo Hernandez saranno out. L’attacco sarà affidato a Tikus Thuram, pronto a guidare i Bleus in questa sfida decisiva.
Chi scenderà in campo
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Kean. All.: Spalletti.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundè, Konaté, Saliba, Digne; Tchouameni, Kanté; Nkunku, Olise, Barcola; Kolo Muani. All.: Deschamps.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!