Italia-Israele di Nations League: Udine nega il patrocinio e scoppia la bufera

Il 14 ottobre prossimo allo Stadio Friuli si giocherà la partita Italia-Israele valida per la Nations League. Una sfida che sta facendo discutere a livello diplomatico e politico per la decisione del Sindaco della Città di Udine
nazionali17/07/2024 • 17:35
facebookXwhatsapp

Il 14 ottobre prossimo allo Stadio Friuli si giocherà la partita Italia-Israele valida per la Nations League. Una sfida che sta facendo discutere a livello diplomatico e politico per la decisione del Sindaco della Città di Udine.

Italia-Israele è un caso diplomatico

La posizione di Israele anche in ambito sportivo è molto delicata per via della guerra con la Palestina. Potrebbe verificarsi un caso simile a quello della Russia, esclusa da ogni competizione. A rendere ancora più delicata la sfida Italia-Israele ci ha pensato il Sindaco di Udine che ha vietato di patrocinare la partita: "Non diamo il patrocinio alla partita perchè significherebbe prendere le difese di una delle parti in un conflitto che necessità di unità".

 

Una scelta che ha diviso l'ambiente sportivo e politico con chi appoggia la decisione del Sindaco e chi invece la reputa imbarazzante. Nel frattempo c'è chi ricorda anche la decisione controcorrente della città sui cori razzisti subiti da Maignan a Udine. Si sta creando un polverone incredibile!

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

nazionali17/07/2024 • 17:35
facebookXwhatsapp
Tags :Italia

Ultime News