show_search

Italia-Israele di Nations League: Udine nega il patrocinio e scoppia la bufera

Il 14 ottobre prossimo allo Stadio Friuli si giocherà la partita Italia-Israele valida per la Nations League. Una sfida che sta facendo discutere a livello diplomatico e politico per la decisione del Sindaco della Città di Udine
nazionali17/07/2024 • 17:35
facebookXwhatsapp
dacia-arena-stadio-udinese-1024x576

Il 14 ottobre prossimo allo Stadio Friuli si giocherà la partita Italia-Israele valida per la Nations League. Una sfida che sta facendo discutere a livello diplomatico e politico per la decisione del Sindaco della Città di Udine.

Italia-Israele è un caso diplomatico

La posizione di Israele anche in ambito sportivo è molto delicata per via della guerra con la Palestina. Potrebbe verificarsi un caso simile a quello della Russia, esclusa da ogni competizione. A rendere ancora più delicata la sfida Italia-Israele ci ha pensato il Sindaco di Udine che ha vietato di patrocinare la partita: "Non diamo il patrocinio alla partita perchè significherebbe prendere le difese di una delle parti in un conflitto che necessità di unità".

 

Una scelta che ha diviso l'ambiente sportivo e politico con chi appoggia la decisione del Sindaco e chi invece la reputa imbarazzante. Nel frattempo c'è chi ricorda anche la decisione controcorrente della città sui cori razzisti subiti da Maignan a Udine. Si sta creando un polverone incredibile!

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli