logo

Italia, lombalgia per Kean: Spalletti chiama Lucca in nazionale

Kean ha accusato un problema di lombalgia durante Fiorentina-Milan: il ct Spalletti convoca quindi in nazionale anche Lucca dell'Udinese
nazionali07/10/2024 • 08:05
facebookXwhatsapp
spalletti-ct-italia-kean-lucca

Ieri sera è terminata la 7^ giornata di Serie A, ed ora ci si fermerà per qualche giorno. In settimana infatti i principali campionati europei daranno spazio alla sosta per le nazionali. Tutte le selezioni saranno infatti in campo per giocare le rispettive gare di Nations League, le qualificazioni mondiali oppure varie amichevoli.

 

Fra queste c'è ovviamente anche la nostra Italia, che dopo aver vinto le prime due partite del proprio girone di Nations League contro Francia e Israele torna in campo per la 3^ e 4^ giornata: la sera di giovedì 10 ottobre gli azzurri affronteranno il Belgio, poi lunedì 14 sarà nuovamente il turno della nazionale israeliana.

 

C'è però una novità dell'ultimo minuto per quanto riguarda i giocatori convocati. Nei giorni scorsi il ct Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 23 che prenderanno parte al raduno, ma oggi c'è da fare un'aggiunta.

 

Italia, Kean infortunato e a rischio forfait: ecco Lucca

Moise Kean è stato uno dei protagonisti della partita di ieri sera tra Fiorentina e Milan vinta dai padroni di casa per 2-1. L'attaccante ha sbagliato un calcio di rigore, ma è andato più volte vicino alla rete facendo una grande prestazione.

 

Tuttavia, nel finale ha rimediato un problema di lombalgia. Proprio per questo, le sue condizioni fisiche verranno monitorate nelle prossime ore con gli esami strumentali del caso: nessuno ovviamente vuole correre rischi, Viola in primis.

 

Ecco quindi che, per non farsi trovare impreparato, Spalletti ha anticipato i tempi e convocato in via preventiva Lorenzo Lucca. L'attaccante dell'Udinese ha raggiunto il ritiro dell'Italia a Coverciano questa mattina e sarà a disposizione del tecnico per le gare contro Belgio ed Israele. Da capire quindi cosa avverrà ora con Kean.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

L'Italia di Spalletti tra Germania e Haaland per scacciare l'incubo Mondiale

L'Italia di Spalletti tra Germania e Haaland per scacciare l'incubo Mondiale

13/12/2024 • 16:42

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

09/12/2024 • 13:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli