logo

Italia, ecco i primi convocati del ct Spalletti: zero milanisti e solo due juventini. Out capitan Bonucci

nazionali01/09/2023 • 16:17
facebookXwhatsapp
Spalletti-italia

Un nuovo inizio, sia per l'Italia che per Spalletti. Messe alle spalle le rispettive esperienze con Mancini (per la nazionale azzurra) e con il Napoli (per il tecnico toscano), per entrambi è tempo di cominciare una nuova avventura. Insieme. Il nuovo commissario tecnico azzurro ha appena diramato la lista dei 29 giocatori convocati per il raduno di Coverciano in vista delle due sfide valide per le qualificazioni ai prossimi europei con Macedonia del Nord e Ucraina.

I primi convocati di Spalletti da ct dell'Italia

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham).

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Nicolò Casale (Lazio), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma). Alessio Romagnoli (Lazio), Giorgio Scalvini (Atalanta), Leonardo Spinazzola (Roma).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Sandro Tonali (Newcastle).

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

L'Italia di Spalletti si prepara per le partite con Macedonia e Ucraina

I 29 convocati di Spalletti - in cui ci sono zero milanisti e solo due juventini -parteciperanno al raduno di Coverciano, che inizierà domenica 3 settembre, e successivamente alle due gare con Macedonia del Nord (il 9 settembre a Skopje) e Ucraina (il 12 settembre a Milano). Le due sfide sono valide per le qualificazioni agli Europei 2024, un appuntamento a cui gli azzurri non possono mancare. Non (anche) questa volta.

Nicolò Brunner
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

L'Italia di Spalletti tra Germania e Haaland per scacciare l'incubo Mondiale

L'Italia di Spalletti tra Germania e Haaland per scacciare l'incubo Mondiale

13/12/2024 • 16:42

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

09/12/2024 • 13:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli