Italia, Spalletti critico con Pellegrini: "Ci sono episodi che buttano all'aria le partite"

Le parole del ct Spalletti dopo il pareggio per 2-2 tra Italia e Belgio: il tecnico della Nazionale si sofferma soprattutto sull'espulsione di Pellegrini
nazionali11/10/2024 • 09:02
facebookXwhatsapp
L. Pellegrini
#7RomaCentrocampista

Stagione 2024/2025

0

Goals

5

Tiri in Porta

18

Tiri

1

Assists

Ieri sera l'Italia è stata autrice di una bellissima prestazione, soprattutto nel primo tempo. La squadra di Spalletti ha dominato in lungo e in largo il Belgio nella 3^ giornata del girone di Nations League, fino però all'espulsione di Lorenzo Pellegrini verso la fine della prima frazione: in quel momento gli azzurri erano avanti 2-0 con grande merito, ma poi il cartellino rosso al 40' ha cambiato ogni cosa e la gara è terminata 2-2 all'Olimpico.

 

Si tratta di 2 punti persi secondo molti, in primis a parere del ct Luciano Spalletti che nel post partita ha commentato la partita giocata dai suoi ragazzi. Il tecnico dell'Italia si è detto soddisfatto della qualità e proposta di gioco offerta, ma non gli sono piaciuti alcuni errori gratuiti che hanno compromesso la gara. In particolare, Spalletti si è soffermato proprio sull'espulsione del centrocampista della Roma.

 

Italia, le parole di Spalletti su Pellegrini

"Ci sono episodi che buttano all'aria le partite. Peccato perché stavamo facendo molto bene, ma stavolta evidentemente non siamo riusciti a far girare dalla nostra parte alcune situazioni. C'è dispiacere soprattutto perché i ragazzi meritavano qualcosa in più, conosciamo le nostre potenzialità e sappiamo di avere un gruppo molto forte.

 

L'espulsione di Pellegrini? Devo ancora divederla, ma credo ci fosse. Era nervoso per aver perso un brutto pallone ed ha tentato di intervenire in extremis, ma quando vai in scivolata così e i tacchetti sono alti è sempre cartellino rosso. Poi abbiamo preso gol su punizione ed era una situazione evitabile. Questa sera purtroppo abbiamo pagato molto caro alcuni errori commessi, doveva andare così evidentemente".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

nazionali11/10/2024 • 09:02
facebookXwhatsapp
Tags :Italia

Ultime News