Sta per partire una battaglia a suon di milioni, con l'obiettivo di aggiudicarsi la nazionale più iconica del panorama calcistico mondiale, il Brasile. La Federcalcio brasiliana pare abbia rifiutato la prima offerta di rinnovo presentatagli da Nike, storico sponsor tecnico dei verdeoro, con i quali collabora da quasi 30 anni.
Ed è proprio in questo stallo che vorrebbe inserirsi lo storico antagonista del brand americano, Adidas, che secondo quanto riportato da UOL avrebbe presentato un'offerta da capogiro.
Adidas pronta a far follie per accaparrarsi il Brasile
Secondo quanto riportato dal famoso portale, l'azienda di abbigliamento tedesca sarebbe pronta a presentare un'offerta quasi irrifiutabile alla federazione brasiliana: 100 milioni di dollari all'anno per 10 anni, per un totale di un miliardo. Una proposta nettamente superiore all'attuale contratto che la Seleção ha in essere con Nike, da circa 35 milioni l'anno.
Uno "smacco" che andrebbe a pareggiare lo scippo che Nike ha da poco effettuato ai concorrenti tedeschi: l'azienda statunitense ha infatti trovato un accordo di sette anni da 100 milioni di euro l'anno con la federazione tedesca, e a partire dal 2027 sarà il nuovo sponsor tecnico dei teutonici.
Tra i due litiganti però, potrebbe godere il classico terzo. Ci sarebbe infatti anche Puma a monitorare la situazione-Brasile, anche se quest'ultima starebbe aspettando il 2025 per avere un'idea più chiara della situazione.
Guerra di sponsor a suon di milioni dunque, tutti con un unico obiettivo: vestire la nazionale storicamente più importante al Mondo, il Brasile. Chi la spunterà?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!