La Francia si prepara alle sfide di Nations League contro Israele e Belgio e lo fa senza tante colonne dello spogliatoio.
Francia senza senatori
La nazionale di Deschamps dovrà affrontare queste due partite senza poter far conto su alcuni dei giocatori più rappresentativi degli scorsi anni, assenti per diversi motivi. L'assente più rumoroso è Kylian Mbappé, alle prese con un infortunio rimediato al Real Madrid. Assente anche Ngolo Kanté e soprattutto Antoine Griezmann, che ha salutato la nazionale maggiore.
Deschamps si ritrova dunque con una Francia giovane, sempre molto forte e con talenti brillanti, ma con pochi anni alle spalle. I più esperti sono Maignan, Digne e Theo Hernandez, e soprattutto il portiere del Milan si aspettava di ricevere la fascia di capitano. Ma non è stato così.
Tchouameni preferito a Maignan
Decshamps ha però snobbato Mike Maignan e ha deciso di affidare la fascia, appartenuta a Griezmann e destinata a Mbappè, al centrocampista del Real Madrid Tchouameni. Secondo MRC Sport il portiere del Milan ha espresso il suo disappunto al tecnico francese, ma si è comunque visto rispondere in modo negativo. Maignan sperava che la sua reazione dopo la sconfitta contro l'Italia gli avesse guadagnato dei crediti con Deschamps, ma si è dovuto ricredere.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!