Mancini dimenticato: torna il tanto amato Renard alla guida dell'Arabia Saudita

Dopo l’addio dell’ex c.t. italiano, i sauditi richiamano Hervé Renard per puntare alla qualificazione al Mondiale 2026.
nazionali27/10/2024 • 11:45
facebookXwhatsapp
L. Messi
#10Inter MiamiAttaccante
add to favorites
#10Inter MiamiAttaccante
MLS
Stagione 2024

21

Goals

48

Tiri in porta

104

Tiri

11

Assists

Dopo la breve (e ricca) parentesi di Roberto Mancini, l’Arabia Saudita riaccoglie Hervé Renard come commissario tecnico per guidare la nazionale verso il Mondiale 2026 e per ripetere la clamorosa impresa di due anni fa.

 

Un ritorno dal sapore mondiale

Il tecnico francese, che aveva già allenato i sauditi dal 2019 al 2023, è rimasto nei cuori dei tifosi per l'epica vittoria contro l’Argentina di Messi al Mondiale in Qatar. Di recente, Renard ha portato la nazionale femminile francese ai quarti di finale alle Olimpiadi di Parigi, ma ora ha accettato un nuovo contratto biennale con la nazionale saudita, consapevole delle aspettative che lo attendono.

 

Havre-Renard-2
Havre Renard 

 

Con la qualificazione al Mondiale 2026 ancora in bilico, Renard dovrà ottenere subito risultati importanti per garantire alla sua squadra il passaggio del turno. Attualmente, l’Arabia Saudita condivide il terzo posto a 5 punti con Australia e Bahrain, mentre il Giappone guida a quota 10. Solo le prime due del girone passano direttamente, rendendo le sfide imminenti contro Australia e Indonesia fondamentali per l’avventura mondiale.

 

Mancini dopo la ricca buonauscita è già stato dimenticato dal popolo saudita, Renard è tornato per riportare i sogni dei suoi tifosi in realtà mondiali. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

nazionali27/10/2024 • 11:45
facebookXwhatsapp
Tags :Argentina

Ultime News