logo

"Era pro LGBTQ+, poi è andato in Arabia". Mancini nella bufera

nazionali09/09/2023 • 15:20
facebookXwhatsapp
Mancini-Arabia-Saudita

Ancora tiene banco la scelta di Roberto Mancini di andare ad allenare l'Arabia Saudita e lasciare l'Italia da un giorno all'altro. Nonostante le sue difese in cui diceva di aver avuto attriti con la FIGC, molti non hanno e continuano a non credere alle sue parole, soprattutto vedendo l'ingaggio che è andato a percepire nella terra degli sceicchi. Per il Mancio arrivano critiche anche dall'autorevole giornale The Athletic.

La stoccata di The Athletic a Roberto Mancini

L'esordio con l'Arabia Saudita non è stato da ricordare per Mancini, sconfitto per 3-1 dalla Costa Rica. Fuori dal campo arrivano critiche dal giornale The Athletic per la scelta fatta dall'ex CT della nazionale italiana. Il lungo articolo a lui dedicato rimarca come in passato abbia preso posizioni di interesse sociale che oggi stonano con la scelta di andare a lavorare per un paese dove i diritti umani sono molto limitati. Il tabloid si è così espresso: "Ha mostrato sensibilità in passato utilizzando i social per evidenziare cause al di fuori del calcio. Chissà se le ha pensate mentre sceglieva la cravatta color verde lime per l'ocasione dell'annuncio come nuovo allenatore dell'Arabia Saudita".

Il riferimento alla lite con Sarri e la difesa della comunità LGBTQ+

Il riferimento del tabloid è l'episodio della litigata avuta con Maurizio Sarri che apostrofò Mancini come omosessuale e le parole dello stesso Mancio, allora allenatore dell'Inter, che mostrò empatia verso la comunità LGBTQ+. Poi il paragone con il centrocampista Henderson anche lui in Arabia Saudita dopo che al Liverpool indossava la fascia di capitano con i colori dell'arcobaleno.

Marco Corsini
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

SLIDING DOORS: dall'argentina alla Nazionale azzurra, la lunga rincorsa di Retegui

SLIDING DOORS: dall'argentina alla Nazionale azzurra, la lunga rincorsa di Retegui

Sliding Doors

08/01/2025 • 11:00

Gli Under 21 italiani più preziosi: un difensore guarda tutti dall'alto. La Top 15

Gli Under 21 italiani più preziosi: un difensore guarda tutti dall'alto. La Top 15

Calcio italiano

31/12/2024 • 13:24

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli