logo

Mancini, momento nero con l'Arabia Saudita: pareggio deludente e lite con i tifosi. Ora la sua panchina è a rischio?

Dopo il pari senza reti contro il Bahrain, alcuni tifosi hanno criticato direttamente dagli spalti il commissario tecnico, che non è rimasto a guardare
nazionali16/10/2024 • 12:44
facebookXwhatsapp
mancini-ct-arabia-saudita

Due punti lasciati per strada e un battibecco con i tifosi. È quanto si porta a casa Roberto Mancini dopo il deludente pareggio casalingo con il Bahrain. Il ct dell'Arabia Saudita sta vivendo un momento complicato: i risultati sperati non arrivano - sconfitta per 2-0 con il Giappone e uno scialbo 0-0 nelle ultime due gare - e le critiche aumentano. E c'è un'immagine che racconta perfettamente la situazione: contestazione di alcuni supporter arabi nei confronti del Mancio, che risponde con un gesto poco elegante.  

I tifosi criticano Mancini dagli spalti, lui si gira e risponde

Un punto in due partite: è stato questo il bottino raccolto dalla nazionale saudita nelle sfide con Giappone e Bahrain. Due risultati non soddisfacenti, in particolare quello ottenuto ieri sera in casa, a Gedda: la squadra di Mancini non è riuscita a vincere e soprattutto a segnare, nonostante un rigore e la superiorità numerica avuta nel finale di gara. Una prestazione opaca, che alcuni tifosi non hanno affatto gradito: al triplice fischio, dagli spalti sono piovute alcune critiche contro Mancini, che si è girato verso il pubblico e ha replicato con un gesto e un labiale eloquenti. 

Qualificazioni ai Mondiali: la situazione dell'Arabia Saudita

Due risultati che complicano - ma non compromettono - la strada dell'Arabia Saudita verso il Mondiale 2026: ora la formazione del Mancio, a quota 5 punti, si trova al secondo posto in classifica insieme ad Australia e Bahrain, dietro all'irraggiungibile Giappone (10 punti) e con sole due lunghezze di vantaggio su Cina e Indonesia, in agguato (3 punti). Le prime due si qualificano direttamente, mentre la terza e la quarta dovranno passare dagli spareggi: insomma, la situazione non è per nulla compromessa, eppure qualcuno chiede già l'esonero dell'italiano. 

Uno scenario che però non viene preso in considerazione dalla federcalcio saudita. A ribadirlo è stato il presidente Yasser Al Misehal: "Mancini resterà alla guida della nostra nazionale, otterremo insieme ottimi risultati e la qualificazione al prossimo Mondiale". Il Mancio saprà riconquistare la fiducia di chi ora lo sta criticando?

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Nicolò Brunner
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

19/11/2024 • 18:45

Altra pazzia in campo di Yerri Mina, aggressione in campo e rischio squalifica (FOTO)

Altra pazzia in campo di Yerri Mina, aggressione in campo e rischio squalifica (FOTO)

16/11/2024 • 18:40

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli