Roberto Mancini prosegue per la sua strada e continua a convocare oriundi che giocano in Argentina, Brasile e in ogni parte del Sudamerica, snobbando i talenti italiani. Dopo l'attaccante Retegui ecco la chiamata per Lucas Piton, terzino sinistro del Vasco da Gama. Ma i tifosi questa volta sembrano aver perso la pazienza e sui social le critiche al CT si sprecano.
Chi è Piton e la rabbia dei tifosi
Lucas Piton è un difensore sinistro che ama giocare come terzino e attualmente fa parte della rosa della squadra brasiliana del Vasco da Gama. Brasiliano con passaporto italiano, è stato pre convocato nella lista dei calciatori che parteciperanno alle fasi finali della Nations League. Nonostante non siano ancora usciti i convocati, l'annuncio è stato dato direttamente dalla squadra carioca. Anche lui come Retegui non ha mai giocato in Italia. "Lo seguivamo da un po' di tempo", le parole del CT Mancini che hanno mandato su tutte le furie i tifosi italiani sui social.
Perchè Udogie no?
Sui social il nome di Mancini è in tendenza da giorni e tutti i tifosi, ma anche moltissimi addetti ai lavori, hanno criticato il CT e la sua scelta di non guardare in casa nostra. Molti tifosi fanno liste di calciatori, terzini sinistri che potrebbero essere convocati al posto di Piton e uno su tutti è Destiny Udogie. Il terzino dell'Udinese viene lasciato in Under21 nonostante la sua titolarità con i friulani e il suo imminente passaggio al Tottenham. Ma c'è chi fa notare che ci sono anche i vari Valeri, Parisi, Pellegrini che meriterebbero una possibilità in quanto già giocatori affermati e con tante presenze in Serie A. Mancini dopo l'Europeo vinto sta perdendo sempre più il gradimento dei tifosi italiani.