x

Il clamoroso complotto contro Maradona e quel doping a Usa '94

Arrivano clamorose rivelazioni sulla famosa positività di Diego Armando Maradona ai Mondiali di Usa '94. Ci fu una sorta di complotto, ma orchestrato da chi?
nazionali18/11/2023 • 13:14
facebookXwhatsapp
Leo Messi
#10Inter MiamiAttaccante
MLS
Stagione 2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Tutti gli appassionati di calcio si ricordano sicuramente della positività all'efedrina che estromise Diego Armando Maradona dai Mondiali di Usa '94. Una positività, riscontrata dopo gli ottavi di finale vinti dall'Albiceleste, che in pratica segnò l'inizio della fine della carriera ad alti livelli del Pibe de Oro

 

A distanza di ormai quasi 30 anni, nella serie Netflix "La Hija de Dios" su Dalma, la figlia dell'indimenticato fuoriclasse argentino, il suo ex preparatore atletico Fernando Signorini ha rilasciato alcune sconcertanti dichiarazioni, che fanno pensare che intorno a quel famoso test antidoping ci fu molto, molto altro.

Maradona positivo a Usa 94, le parole di Signorini

Le parole dell'ex preparatore atletico di Maradona sono inquietanti: "Otto giorni prima dei Mondiali il medico della nazionale veniva sempre e diceva 'Gli date tante pillole, ho paura'. Allora gli dico 'Perchè non dici a Grondona di togliere l'ordine dalla Fifa di fare il test antidoping a tutta la squadra?'. 'Lui ha detto no', mi risponde. Quando succede quello che succede dopo la gara con la Nigeria, bussano alla mia porta e vedo Daniele Cerrini che piangeva, dicendomi che la positività al test antidoping era di Diego. 'Che faccio?' mi ha chiesto, e io gli ho risposto di prendere un aereo e andare dall'altra parte del mondo perchè se Diego ti trova ti spara in testa".

 

Quelle controanalisi piuttosto discusse: "Quando avviene il controtest dell'antidoping, Roberto Peidró, uno dei medici dell'Argentina, vide le provette con il campione e c'era la scritta la sostanza da cercare. Disse subito 'Questo viola il protocollo, la controprova non ha valore e quindi Diego resta al Mondiale'. Gli altri si arrabbiarono, insultandolo anche. Uscendo incontrò Grondona e gli disse 'Diego è dentro, il protocollo...' e Grondona gli disse di non parlare con nessuno di questa cosa perché lo aveva già eliminato dai Mondiali".

Una "strana" nomina

"Alla fine di Usa '94 - continua Signorini - Julio Grondona fu nominato vicepresidente FIFA e presidente della commissione finanziaria per gestire un portafoglio di centinaia di milioni di dollari, senza parlare inglese. Ti ricordi il gioco delle figurine? Questa in cambio dell'altra? Diego Maradona è stato consegnato...". Senza troppi giri di parole dunque, l'ex preparatore del Pibe de Oro ha voluto dire che in pratica il campione argentino è stato "venduto" dal suo presidente federale...

nazionali18/11/2023 • 13:14
facebookXwhatsapp
Tags :Argentina

Ultime News