Mondiali Femminili, errore arbitrale mai visto nel calcio (VIDEO)

Ha del clamoroso quanto accaduto, in occasione di Spagna - Zambia, valevole per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali Femminili.
nazionali31/07/2023 • 11:12
facebookXwhatsapp
Gavi
#6BarcelonaCentrocampista
add to favorites
#6BarcelonaCentrocampista
La Liga
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

1

Tiri

0

Assists

Ha del clamoroso quanto accaduto, nella serata di ieri, in occasione della sfida tra Spagna e Zambia, valevole per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali Femminili. Il match dell'Eden Park di Auckland si è concluso con la vittoria per 5-0 delle spagnole, che salgono così a quota 6 dopo due partite. Nel corso della gara si è poi registrato un episodio decisamente singolare, che ha visto protagonista l'arbitra Oh-Hyeon Jeong.

Mondiali femminili, la novità introdotta dalla Fifa

Come è noto, i Mondiali Femminili 2023 hanno introdotto una novità assoluta, qualcosa di mai visto nel mondo del calcio. In caso di episodio valutati al Var, infatti, il regolamento prevede che le direttrici di gara comunichino direttamente al pubblico, via microfono, le decisioni prese con l'ausilio della tecnologia.

Comunicazione sbagliata

Al minuto 70' del match tra Spagna e Zambia, sul risultato di 3-0 per le ragazze allenate da Jorge Vilda, Jenni Hermoso segna il gol del 4-0, subito annullato per fuorigioco. Da lì l'intervento del Var e il conseguente controllo per far luce sull'episodio: risultato? Rete da convalidare. In tal senso, però, si è registrato un errore in termini di comunicazione da parte di Oh-Hyeon Jeong. Nel riferire la decisione ai presenti sugli spalti, infatti, la direttrice di gara coreana ha annunciato: "Nessun gol, nessun fuorigioco".

 

View post on X

Un errore di comunicazione, di cui l'arbitra si è subito resa conto tornando immediatamente sui suoi passi: "No, no, no. Nessun fuorigioco, la decisione finale è gol". Un episodio mai visto su un campo di calcio, trattandosi del primo torneo che prevede che l'arbitro annunci la decisione direttamente al pubblico. In tal senso, è lecito chiedersi se questo format (testato in occasione dei Mondiali Femminili 2023) verrà introdotto anche in altre competizioni.

  

 

nazionali31/07/2023 • 11:12
facebookXwhatsapp
Tags :Mondiali

Ultime News