Ieri sera all'Ernst Happel Stadion di Vienna è andata in scena una sfida amichevole tra Austria e Germania. Al di là del risultato (2-0 in favore dei padroni di casa), a far discutere è stato un controverso episodio avvenuto pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo e che ha visto protagonisti il ct tedesco Julian Nagelsmann ed il portiere Kevin Trapp. La richiesta del selezionatore al proprio estremo difensore è stata ai limiti dell'antisportività, ed è stata catturata dall'occhio sempre vigile delle telecamere.
La richiesta di Nagelsmann a Trapp: figuraccia in diretta
Era da poco scattato il sesto minuto del secondo tempo della sfida, con Trapp che si stava apprestando a rinviare da fondo campo dopo un tiro terminato fuori degli avversari. A quel punto è arrivata la singolare richiesta di Nagelsmann, il quale ha urlato al proprio portiere di buttarsi a terra e fingere un infortunio, anche se in realtà non aveva ricevuto alcun genere di colpo. Richiesta prontamente esaudita dall'estremo difensore, il quale si è seduto chiedendo l'intervento dello staff medico.
L'intenzione del ct era quella di approfittare del break per dare alcune indicazioni alla squadra: ha quindi chiamato un suo giocatore in tutta fretta e gli ha mostrato la lavagnetta tattica con le nuove disposizioni da riferire ai compagni. Peccato che tali indicazioni siano servite a ben poco, dato che la Germania, già in svantaggio di un gol, ha infine perso l'amichevole per 2-0. Rimane la figuraccia per la sceneggiata in salsa tedesca, diventata subito virale sui social.