Luci a San Siro per Italia-Germania, una partita che va molto oltre alla semplice sfida sul terreno verde. Grande rivalità tra le due Nazionali ma anche un match che ci svelerà quale sarà il gruppo di qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026 dell'Italia. Per la nazionale azzurra ci sono due scenari completamente opposti.
In caso di vittoria contro la Germania
L'Italia ha preso sul serio fin dalla prima partita questa Nations League dopo la debacle agli ultimi europei di calcio. Il cammino iniziò con l'impresa di Parigi dove gli Azzurri si imposero per 1-3 poi si chiude con la debacle interna a San Siro con la stessa Francia che ci ha battutto e soffiato il primo posto del girone. Ora il quarto di finale contro la Germania che potrebbe regalarci un girone più morbido o uno più duro per le qualifiche ai prossimi mondiali del 2026. In caso vittoria, l'Italia si troverebbe nel girone A con:
- Slovacchia
- Irlanda del Nord
- Lussemburgo
In caso di sconfitta...
Facendo gli scongiuri del caso, ci potrebbe essere l'eliminazione dell'Italia contro la Germania e in caso il girone di qualificazione sarebbe più duro e da 5 squadre con:
- Norvegia
- Israele
- Estonia
- Moldova
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI