logo

Nations League: per l'Italia subito la Germania ai quarti, poi una tra Danimarca e Portogallo

Spalletti e i suoi dovranno affrontare la super-Germania di Nagelsmann nei quarti di finale di Nations League. A Marzo 2025 l'andata e il ritorno
nazionali22/11/2024 • 12:01
facebookXwhatsapp
spalletti-gesto-panda-scudetto-napoli

Stamattina, a Nyon, sono stati sorteggiati i quarti di finale di Nations League. L’Italia, qualificata come seconda nel proprio girone dopo la sconfitta interna contro la Francia, aveva davanti un sorteggio insidioso: Portogallo, Germania o Spagna come possibili avversarie.

Il tabellone dei quarti

Il verdetto ha decretato la Germania di Julian Nagelsmann, vincitrice del gruppo 3 con 14 punti (quattro vittorie e due pareggi), davanti agli olandesi, come avversaria degli Azzurri. Gli altri quarti vedranno sfidarsi Olanda-Spagna, Croazia-Francia e Danimarca-Portogallo. È stato definito anche il possibile percorso verso la finale: chi vincerà tra Italia e Germania affronterà in semifinale la vincente di Danimarca-Portogallo, mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno i vincitori di Croazia-Francia e Olanda-Spagna. 

Come arriva l'Italia

Le gare si disputeranno in andata e ritorno, rispettivamente giovedì 20 e domenica 23 marzo 2025. Per Luciano Spalletti, determinato a risollevarsi dopo il fallimento dell'Europeo, la Nations League rappresenta una grande occasione per dimostrare che l’Italia può ancora competere ai massimi livelli. Gli Azzurri dovranno dare il massimo per rilanciarsi, mostrando grinta e qualità in una competizione che vede solo le migliori squadre europee. Il riscatto passa anche dalla voglia di riconquistare il cuore dei tifosi che, nonostante il secondo posto nel girone, ha apprezzato il cammino della squadra di Spalletti. Riuscirà l’Italia a ricomporsi e a ritrovare la propria identità?

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Rayan Cherki convocato dall'Italia? Chi è il talento del Lione monitorato da Spalletti

Rayan Cherki convocato dall'Italia? Chi è il talento del Lione monitorato da Spalletti

21/11/2024 • 09:35

La Kings League e il ritorno di Luciano Moggi: sarà il vice presidente della squadra di Fedez

La Kings League e il ritorno di Luciano Moggi: sarà il vice presidente della squadra di Fedez

19/11/2024 • 14:49

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli