logo

Nazionale, Spalletti sceglie Immobile come nuovo capitano e spiazza tutti

nazionali06/09/2023 • 07:22
facebookXwhatsapp
Spalletti-sceglie-il-nuovo-ct-della-nazionale

Sabato 9 settembre inizierà il nuovo corso della Nazionale che sfiderà la Macedonia del Nord per le qualificazioni ai prossimi Europei. Spalletti ha scelto il nuovo capitano degli Azzurri che a sorpresa non sarà Giovanni Di Lorenzo come tutti si aspettavano.

Chi è il nuovo capitano della Nazionale italiana?

È Ciro Immobile il nuovo capitano dell'Italia che eredita la fascia da Leonardo Bonucci escluso dalle convocazioni per queste qualificazioni europee. Una scelta che ha spiazzato tutti i media che erano convinti del ballottaggio tra Di Lorenzo e Donnarumma. In realtà la scelta non è stata di Spalletti ma dello spogliatoio, infatti il neo ct ha indetto una votazione e l'attaccante della Lazio è stato il più votato. D'altronde Immobile è un calciatore molto corretto e una persona alla mano, non è un caso che sia molto amato dai suoi compagni di Nazionale (e della Lazio, di cui è sempre il capitano). Oltre al fatto che veste stabilmente la maglia azzurra da ormai 9 anni essendo stato convocato per la prima volta da Cesare Prandelli nel 2014.

Perché Spalletti non ha scelto Di Lorenzo come capitano della Nazionale?

"Non abbassa mai la guardia: è un capitano vero . Professione capitano per lui", aveva detto tempo Spalletti di Di Lorenzo. Per questo motivo tutti i media 24 ore fa lo davano in vantaggio come capitano. Anche perché secondo molti giornali, il nuovo ciclo ripartità da Raspadori come terminale offensivo, con Ciro relegato in panchina. In realtà Spalletti non ha voluto fare favoritismi e per questo, onde evitare polemiche e invidie all'interno dello spogliatoio, ha preferito farsi da parte e andare di democrazia. Così non ha fatto piaceri né torti a nessuno.

 

Fabrizio Piepoli
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

L'Italia di Spalletti tra Germania e Haaland per scacciare l'incubo Mondiale

L'Italia di Spalletti tra Germania e Haaland per scacciare l'incubo Mondiale

13/12/2024 • 16:42

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

Tonali racconta la squalifica: "Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo"

09/12/2024 • 13:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli