Nelle partite di qualificazione ai prossimi Mondiali che si svolgeranno nel 2026, il Brasile ha sfidato sia la Bolivia che il Perù. Contro questi ultimi la partita è stata molto tirata e si è risolta al 90esimo grazie al gol di Marquinhos. Ma la vigilia del match è stata caratterizzata da un episodio assurdo che ha visto protagonista Neymar e gli sciamani del Perù.
Riti di stregoneria contro O'Ney
Per vincere una partita ormai si è disposti a tutto, anche a chiamare in causa stregoneria, maledizioni nere e riti affini. È quello che hanno pensato anche in Perù dove sono stati chiamati in causa gli sciamani locali per fermare "spiritualmente" il talento di Neymar. Hanno fatto il giro del web i video che vedono degli sciamani intenti in riti voodoo con in mano un pugnale infilzato in un pupazzo, ma anche calpestare la foto del brasiliano e cospargere la stessa foto con oli, cenere ed altre strane essenze. Un gesto spregevole che alla fine non ha neanche avuto l'effetto sperato.
Neymar più forte della stregoneria
Nonostante i riti tribali di cattivo gusto, il Brasile è riuscito ad ottenere la vittoria per 1-0 con gol di Marquinhos al 90esimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Indovinate chi ha battuto il corner e quindi propriziato l'assist per il gol? Esatto, proprio Neymar: quando si dice "karma"...