Dopo il pareggio contro lo Zimbabwe (1-1), si complica il cammino della nazionale nigeriana verso i Mondiali 2026. Da qui la rabbia di Victor Osimhen, che, al fischio finale, si è reso protagonista di una dura reazione.
Nigeria, si complica l'obiettivo Mondiale
Il pari contro lo Zimbabwe costringe la Nigeria a un momentaneo quarto posto (a quota 7 punti) nel proprio girone di qualificazione e, nonostante le quattro partite ancora da disputare, la rincorsa ai Mondiali di Osimhen e compagni subisce una brusca frenata. Archiviata la possibilità di centrare il primo posto, con il Sudafrica primo a 13 punti, si complica anche l'obiettivo playoff, a cui accedono le migliori seconde. Allo stato attuale, infatti, già diverse Nazionali occupano la seconda posizione nei rispettivi gironi con almeno 12 punti. Uno scenario che, pertanto, escluderebbe la Nigeria.
Osimhen spinge Boniface
Da qui la dura reazione dell'attaccante del Galatasaray, che, al fischio finale ha spinto via con un gesto di frustrazione il compagno di Nazionale Victor Boniface, in forza al Bayer Leverkusen, che aveva provato a consolarlo.