Victor Osimhen è impegnato con il Napoli nella preparazione estiva in vista dell'inizio del campionato italiano. Ma l'attaccante è attivo anche fuori dal campo e ha seguito con interesse il buon cammino della nazionale femminile nigeriana ai mondiali in Australia e Nuova Zelanda. E proprio questo evento lo ha portato a polemizzare con la federazione della Nigeria.
Calciatrici sottopagate, Osimhen prende posizione
Il calcio femminile, in questo mese in cui si è disputato il mondiale, ha riportato alla luce le differenze enormi che c'è con il calcio maschile. Dall'appeal, alle strutture, al numero di spettatori al seguito fino al problema più grande: la differenza colossale degli stipendi. In Nigeria la questione è diventata molto importante e molta gente influente del posto sta spingendo affinchè le cose migliorino. Ma a quanto pare oltre ad esserci differenza di salario, dopo il mondiale e l'eliminazione le ragazze della Nigeria non hanno ricevuto il compenso pattuito. Victor Osimhen si è schierato al loro fianco intimando la federazione a pagare le atlete.
Risposta stizzita della federazione nigeriana
Secondo quanto riportato da OwnGoal Nigeria, la federazione nigeriana ha risposto per le rime all'attaccante del Napoli: "Un giocatore come Osimhen non dovrebbe inciampare in tutto ciò che vede sui social media, piuttosto può fare domande o restare fuori. Ha superato il limite". Nervi tesi tra le parti in causa.