logo

Nervi tesi tra Osimhen e la federazione nigeriana

nazionali11/08/2023 • 15:08
facebookXwhatsapp
Osimhen-Nigeria-1

Victor Osimhen è impegnato con il Napoli nella preparazione estiva in vista dell'inizio del campionato italiano. Ma l'attaccante è attivo anche fuori dal campo e ha seguito con interesse il buon cammino della nazionale femminile nigeriana ai mondiali in Australia e Nuova Zelanda. E proprio questo evento lo ha portato a polemizzare con la federazione della Nigeria.

Calciatrici sottopagate, Osimhen prende posizione

Il calcio femminile, in questo mese in cui si è disputato il mondiale, ha riportato alla luce le differenze enormi che c'è con il calcio maschile. Dall'appeal, alle strutture, al numero di spettatori al seguito fino al problema più grande: la differenza colossale degli stipendi. In Nigeria la questione è diventata molto importante e molta gente influente del posto sta spingendo affinchè le cose migliorino. Ma a quanto pare oltre ad esserci differenza di salario, dopo il mondiale e l'eliminazione le ragazze della Nigeria non hanno ricevuto il compenso pattuito. Victor Osimhen si è schierato al loro fianco intimando la federazione a pagare le atlete.

Risposta stizzita della federazione nigeriana

Secondo quanto riportato da OwnGoal Nigeria, la federazione nigeriana ha risposto per le rime all'attaccante del Napoli: "Un giocatore come Osimhen non dovrebbe inciampare in tutto ciò che vede sui social media, piuttosto può fare domande o restare fuori. Ha superato il limite". Nervi tesi tra le parti in causa.

Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Tutti pazzi per il talento della Spal Emanuele Rao: 4 big di Serie A su di lui

Tutti pazzi per il talento della Spal Emanuele Rao: 4 big di Serie A su di lui

Calciomercato

13/01/2025 • 16:34

Kvara Psg, Le Parisien fissa la deadline, ma le cifre dell'affare sono più basse di quelle che circolano

Kvara Psg, Le Parisien fissa la deadline, ma le cifre dell'affare sono più basse di quelle che circolano

Calciomercato

13/01/2025 • 15:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli