logo

Rayan Cherki convocato dall'Italia? Chi è il talento del Lione monitorato da Spalletti

Nonostante la giovanissima età (classe 2003) Rayan Cherki è uno dei maggiori talenti del calcio europeo con oltre 100 presenze tra i professionisti. Per questo motivo il ct Luciano Spalletti lo vorrebbe in Nazionale.
nazionali21/11/2024 • 09:35
facebookXwhatsapp
rayan-cherki-italia

Nato e cresciuto a Lione da genitori algerini, il baby prodigio dell'Olympique è conteso da tre nazionali: quella francese, quella algerina e quella italiana, grazie alla nonna paterna che è di Bari. L'idea era nata già ai tempi di Mancini, ma vista la titubanza di Deschamps nel convocarlo, negli ultimi giorni lo staff di Spalletti ha intensificato i contatti col suo entourage.

Cherki nuovo oriundo della Nazionale?

Dopo Retegui, gli Azzurri potrebbero convocare un nuovo oriundo. Rayan Cherki è un trequartista puro, con dribbling nello stretto e visione di gioco fuori dal comune. Nell'ultima amichevole dell'under 21 francese contro gli azzurrini ha brillato in campo ubriacando di finte i nostri difensori e impreziosendo la prestazione con un gol e un assist. Proprio in occasione di quel match giocato al Castellani di Empoli, lo staff di Spalletti ha incontrato l'entourage del giocatore ribadendo la volontà di fargli vestire la maglia dell'Italia.

Chi è Rayan Cherki?

Cresciuto nelle giovanili del Lione con cui ha esordito prima nella seconda squadra in terza divisione e poi in prima squadra nella stagione 2019-2020 realizzando nella sua prima stagione in Ligue 1, 3 gol in 13 partite. Questa è la sua quinta stagione da titolarissimo nei Gones e in patria lo paragonano all'ex Roma Houssem Aouar. Nel 2020 è stato inserito nella top 60 dei migliori giovani talenti stilata dal The Guardian. La scorsa estate lo aveva attenzionato la Lazio, dopo aver perso sul filo di lana Mason Greenwood, ma alla fine il Lione ha preferito tenerlo e ora ci ha messo sopra gli occhi il Liverpool.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

L'Argentina lo ignora (per ora), Spalletti cerca una seconda punta: Beltran e la possibile convocazione dell'Italia

L'Argentina lo ignora (per ora), Spalletti cerca una seconda punta: Beltran e la possibile convocazione dell'Italia

23/11/2024 • 11:54

Nations League: per l'Italia subito la Germania ai quarti, poi una tra Danimarca e Portogallo

Nations League: per l'Italia subito la Germania ai quarti, poi una tra Danimarca e Portogallo

22/11/2024 • 12:01

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli