logo

Ronaldo Il Fenomeno e Guardiola: la mossa per rilanciare il Brasile!

Il Brasile sta vivendo una crisi senza precedenti a livello di trionfi. La Nazionale, nonostante i suoi talenti, non riesce a brillare e i risultati non arrivano. In suo soccorso arriva Ronaldo Il Fenomeno
nazionali17/11/2024 • 15:54
facebookXwhatsapp
Ronaldo-il-fenomeno

C'era una volta il Brasile che trionfava e metteva paura agli avversari. Sembrano passati anni luce da quei tempi in cui la nazionale verdeoro era sempre assoluta protagonista nelle competizioni. Ora la situazione è completamente opposta e, nonostante qualche nome di talento, il Brasile non fa più paura a nessuno. L'ultimo mondiale è stato fallimentare e anche in Copa America le cose non sono andate per il verso giusto. Il calcio brasiliano si interroga sul futuro e nei mesi scorsi c'è chi voleva valorizzare solo i giocatori che giocassero in patria e che dovevano essere gli unici ad essere convocati nella Selecao. Le elezioni per la presidenza del calco brasiliano sono dietro l'angolo e tra i candidati spunta colui che ha fatto grande il Brasile: Ronaldo Il Fenomeno.

Ronaldo e il progetto Guardiola

Ronaldo a livello dirigenziale ha una certa esperienza essendo il presidente del Real Valladolid e ora vuole compiere il grande passo e diventare il presidente della federazione calcistica brasiliana. Il suo nome gode di grande stima nell'ambiente brasiliano e non è escluso che possa vincere le elezioni. Il Fenomeno ha già pronto il colpo in canna per farsi eleggere: portare Pep Guardiola sulla panchina del Brasile. Qualora si avverasse sarebbe un'accoppiata di spessore che farebbe paura a qualsiasi nazionale!

 

Secondo i media brasiliani, è questo l'asso della manica di Ronaldo per convincere a farsi eleggere. Guardiola ha ancora un contratto fino al 2026 con il Manchester City ma un corteggiamento di così alto livello potrebbe far saltare ogni tipo di contratto. Uno scenario affascinante ma con un tempo a disposizione stretto in quanto nel 2026 si giocheranno i Mondiali di calcio.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :BRASILE

LEGGI ANCHE

Neymar spiazza tutti: clamoroso ritorno al Santos!

Neymar spiazza tutti: clamoroso ritorno al Santos!

17/11/2024 • 16:45

Venezuela-Brasile, episodio clamoroso in campo: partono gli irrigatori, match sospeso

Venezuela-Brasile, episodio clamoroso in campo: partono gli irrigatori, match sospeso

15/11/2024 • 17:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli