C'era una volta il Brasile che trionfava e metteva paura agli avversari. Sembrano passati anni luce da quei tempi in cui la nazionale verdeoro era sempre assoluta protagonista nelle competizioni. Ora la situazione è completamente opposta e, nonostante qualche nome di talento, il Brasile non fa più paura a nessuno. L'ultimo mondiale è stato fallimentare e anche in Copa America le cose non sono andate per il verso giusto. Il calcio brasiliano si interroga sul futuro e nei mesi scorsi c'è chi voleva valorizzare solo i giocatori che giocassero in patria e che dovevano essere gli unici ad essere convocati nella Selecao. Le elezioni per la presidenza del calco brasiliano sono dietro l'angolo e tra i candidati spunta colui che ha fatto grande il Brasile: Ronaldo Il Fenomeno.
Ronaldo e il progetto Guardiola
Ronaldo a livello dirigenziale ha una certa esperienza essendo il presidente del Real Valladolid e ora vuole compiere il grande passo e diventare il presidente della federazione calcistica brasiliana. Il suo nome gode di grande stima nell'ambiente brasiliano e non è escluso che possa vincere le elezioni. Il Fenomeno ha già pronto il colpo in canna per farsi eleggere: portare Pep Guardiola sulla panchina del Brasile. Qualora si avverasse sarebbe un'accoppiata di spessore che farebbe paura a qualsiasi nazionale!
Secondo i media brasiliani, è questo l'asso della manica di Ronaldo per convincere a farsi eleggere. Guardiola ha ancora un contratto fino al 2026 con il Manchester City ma un corteggiamento di così alto livello potrebbe far saltare ogni tipo di contratto. Uno scenario affascinante ma con un tempo a disposizione stretto in quanto nel 2026 si giocheranno i Mondiali di calcio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!