In vista dell'assegnazione del prossimo Pallone d'Oro, che premierà il miglior giocatore della stagione sportiva 2023/24, Lionel Scaloni ha già scelto il suo favorito.
Lautaro prossimo al Pallone d'Oro
Alla vigilia della sfida con la Bolivia, il ct argentino si è sbilanciato schierandosi a favore del bomber dell'Inter e della sua Nazionale. Secondo l'allenatore, la stagione di Lautaro Martinez è stata così significativa da meritare il riconoscimento più ambito. Le sue prestazioni eccellenti e i trofei non possono passare inosservate: dal titolo di capocannoniere della Serie A alla vittoria della Coppa America, con sei gol nella competizione tra cui quello decisivo in finale contro la Colombia, passando per la vittoria dello Scudetto. Il Toro in questi anni è maturato molto e lo conferma la scorsa annata, macchiata solo dall'episodio del rigore sbagliato a Madrid.
Scaloni: "Se lo merita più di tutti!
Per questo Scaloni non ha dubbi e poco prima del match valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale, ha confessato di fare il tifo per lui, come riporta Il Corriere dello Sport:
Lautaro ha avuto una stagione incredibile, è stato il miglior marcatore della Copa America e ha segnato il gol decisivo in finale. Se lo merita più di chiunque. Io lo stimo tantissimo e spero che possa vincere il Pallone d'Oro. È qui con noi da sempre e il suo contributo è sempre fondamentale. Se non dovesse farcela ora, sono per certo che avrà altre occasioni in futuro perché ha ancora un grande cammino davanti a sé
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!