logo

Bacio alla calciatrice, arrivano le goffe scuse di Rubiales

nazionali21/08/2023 • 13:05
facebookXwhatsapp
federcalcio-spagna-rubiales

Non si placano le polemiche intorno al presidente della Federcalcio Spagnola Luis Rubiales, il quale durante la premiazione dopo la vittoria dei Mondiali della Spagna Femminile ha inopinatamente baciato sulla bocca, e senza il suo consenso, una delle giocatrici iberiche, Jennifer Hermoso. Un gesto che ha sollevato un polverone, con il numero uno della federazione accusato di sessismo e maschilismo. Travolto dalle polemiche, Rubiales ha pubblicato un video sui social della Rfef dove prova goffamente a scusarsi per l'accaduto.

Il tentativo di scuse di Rubiales

Sicuramente ho sbagliato, devo ammetterlo", esordisce il numero uno della federazione iberica nel video. "Nei momenti di massima effusione, senza malafede, quello che è successo è successo spontaneamente. Lo vedevamo come una cosa naturale, normale e per niente in malafede. Ma fuori sembra che si sia formata una certa impressione. Se ci sono persone che si sono sentite danneggiate, devo scusarmi, non c’è altra opzione”.

Qui (riferendosi all’interno dello spogliatoio spagnolo ndr) non si capiva la polemica perché lo vedevamo come qualcosa di naturale e normale. Ma fuori no e c’è stato scalpore. Se qualcuno si è sentito ferito, chiedo scusa, non c’era altra scelta, devi imparare da questo e capire che quando occupi una posizione come questa, come presidente della Federazione, devi stare più attento”, ha concluso Rubiales.

Scuse che paiono un po' forzate, soprattutto dopo le dichiarazioni del Ministro della Cultura e dello Sport spagnolo che aveva parlato di "gesto inammissibile", e aveva chiesto pubblicamente al presidente della Rfef di fare ammenda.

Giulio Piras
Tags :SPAGNA

LEGGI ANCHE

Milan, Morata causa un incidente diplomatico: Fonseca furioso con De La Fuente

Milan, Morata causa un incidente diplomatico: Fonseca furioso con De La Fuente

09/11/2024 • 08:18

Tremenda alluvione a Valencia con oltre 60 vittime: il calcio si ferma

Tremenda alluvione a Valencia con oltre 60 vittime: il calcio si ferma

30/10/2024 • 11:39

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli