Giovedì 20 marzo, al Meazza, la nazionale italiana sarà impegnata contro la Germania nell'andata dei quarti di finale di Nations League. Quindi, domenica 23, la gara di ritorno in terra teutonica: una doppia sfida finalizzata l'accesso alla final four. Il 21 marzo partirà poi il cammino di qualificazione al Mondiale 2026, obiettivo fondamentale per gli azzurri di Luciano Spalletti, come sottolineato dal c.t. ai microfoni di Vivo Azzurro.
Spalletti: "Testa alla Germania"
"Dobbiamo pensare a vincere contro la Germania - ha chiosato Spalletti - poi ci concentreremo sulle qualificazioni ai Mondiali. Sono contento di quello che abbiamo fatto in Nations League e dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Chiaramente la qualificazione al Mondiale è importantissima per la nostra Nazione. Tutti, in ogni parte del mondo, aspettano che l'Italia giochi, e tutti i nostri connazionali sono lì a sventolare la bandiera dell'Italia come se fosse la foto del figlio che non vedono da tempo".
Chiesa e Pellegrini
"Chiesa? Mi auguro che possa giocare con più continuità e sarei favorevole al suo ritorno in Italia - ha riferito Spalletti - lui è uno di quelli che guarda l'avversario negli occhi e sfonda la linea, è una qualità rara". Quindi, su Pellegrini: "Ha delle qualità tecniche importanti per il calcio di oggi, ha avuto qualche difficoltà ma Ranieri lo sta rimettendo a posto".
Maldini e Cambiaso
"Maldini ha segnato un gran gol contro la Fiorentina - ha proseguito il ct - è capace di giocate che possono tornare utili in vista delle partite che dovremo disputare. Cambiaso? É un calciatore moderno. Il mio giocatore ideale è quello che mette a disposizione il suo talento in favore di chi ne ha meno. Sono felice dei complimenti di Guardiola nei suoi confronti ma non sono sorpreso, perché ha dimostrato di aver raggiunto un livello alto".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!