Amarezza, in casa Italia, all'indomani dell'eliminazione da Euro 2024, agli ottavi di finale, per mano della Svizzera. Nelle scorse ore sono circolate diverse ipotesi sul futuro della panchina azzurra, che, come sottolineato da Gravina e Spalletti, sarà affidata ancora all'ex tecnico del Napoli.
Spalletti: "La responsabilità è mia"
"Voglio ringraziare i tifosi per il supporto che ci hanno dato - ha riferito Spalletti in conferenza - i giocatori e lo staff, per la disponibilità che hanno dimostrato nel provare a rimediare ai problemi che si sono presentati. Mi dispiace che questo gruppo non sia riuscito a dimostrare tutta la sua qualità, la responsabilità è principalmente mia".
"So cosa fare"
"Ho provato a ringiovanire un po' la squadra - ha proseguito il ct - e, visto che rimango qui, questo sarà fatto ancora di più in futuro. Io ho sbagliato, mi prendo le mie responsabilità ma so cosa fare. L'obiettivo è quello di creare un gruppo che sappia gestire la mancanza di personalità, trovare altri leader e nuove energie. Se questo è stato il miglior Spalletti? La risposta è no. Hanno detto che ho alzato troppo i toni, che ho usato miti da seguire, ma ci vuole onestà nel raccontare questo periodo. Io sono arrivato in un momento in cui c'era urgenza di risultati e, fino a un certo punto, siamo stati bravi. Durante questo mini percorso, però, non siamo mai cresciuti, e la partita di ieri è stato un passo indietro che non si può accettare. In questo momento siamo tornati a zero, e da qui bisogna ripartire"
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!