Ha dell'incredibile quanto successo ieri nel corso del match tra Svezia e Azerbaigian, valevole per la sesta giornata di Nations League (Lega C, gruppo 1). La sfida, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 6-0, è stata caratterizzata da un errore surreale del Var.
Il gol annullato a Isak
Al minuto 47' del primo tempo, sul risultato di 3-0, Alexander Isak si è infatti visto annullare un gol regolare. Servito da Gyokeres, l'attaccante del Newcastle controlla il pallone, poco dopo la metà campo, e si invola verso l'area avversaria concludendo in porta per il 4-0. Esultanza smorzata però sul nascere dal Var, che ha ravvisato un fuorigioco inesistente.
Isak: "Non mi era mai successo"
Le linee tracciate dal Var, infatti, mostravano l'attaccante in offside al momento del passaggio di un difensore a Gyokeres (poi autore del servizio per Isak). Al momento dell'assist dell'attaccante dello Sporting, però, il classe '99 si trovava in posizione nettamente regolare. Un episodio che ha scatenato le proteste della Svezia: "Gli arbitri erano nel tunnel a fine primo tempo - ha riferito Isak nel post partita - abbiamo parlato con loro ma sono rimasti convinti della loro decisione. Ho chiesto loro come fosse possibile, non mi era mai successo in carriera".