Tegola per Spalletti, Calafiori lascia il ritiro della Nazionale

Dopo la sconfitta nell'andata dei quarti di finale di Nations League, Luciano Spalletti deve anche subire l'infortunio di Calafiori che lascia il ritiro della Nazionale
nazionali21/03/2025 • 19:13
facebookXwhatsapp
R. Calafiori
#33ArsenalDifensore
Premier League
Stagione 2024/2025

2

Goals

5

Tiri in porta

6

Tiri

1

Assists

Una sconfitta che complica il cammino dell'Italia in Nations League e che rende difficile la rimonta in Germania, soprattutto con un Calafiori in meno. Il difensore dell'Arsenal ha lasciato il ritiro della Nazionale. Ecco le sue condizioni.

Infortunio Calafiori: cosa ha il difensore

Calafiori è uscito stremato dalla sfida di San Siro contro la Germania e le conseguenze sono state fatali per il difensore: trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro. Per lui niente trasferta tedesca e ritorno a Londra, sponda Arsenal. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrò alle cure e alle analisi del caso e se sarà confermato anche il coninvolgimento del legamento collaterale sinistro, ci sarà uno stop di qualche settimana.

Infortunio Calafiori: chi al suo posto?

Per la partita di ritorno ci sia spetta dei cambi da parte di Luciano Spalletti e chissà anche a livello di modulo. Fatto sta che in difesa non ci sarà Calafiori e al suo posto probabile l'inserimento di Buongiorno, difensore del Napoli, con eventuale spostamento di Bastoni a braccetto sinistro. Nel frattempo anche Cambiaso ha lasciato il ritiro della Nazionale Azzurra.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

nazionali21/03/2025 • 19:13
facebookXwhatsapp
Tags :Italia

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli