Le partite delle Nazionali fanno tremare i club e i tifosi che spesso si ritrovano calciatori affaticati o vittime di infortuni più o meno gravi. Durante la partita tra Cile e Colombia l'ex Juventus, Inter e Barcellona è stato vittima di un brutto infortunio che lo costringerà a rimanere parecchio tempo lontano dai campi di gioco.
Il ginocchio fa crack
Arturo Vidal attualmente è in forza all'Atletico Paranense, club brasiliano. Il cileno ha risposto alla convocazione della sua Nazionale per giocare le partite valide per la qualificazione ai prossimi mondiali di calcio che si terranno in America, Canada e Messico. Durante la partita tra il Cile e la Colombia il centrocampista ha visto cedere il suo ginocchio e tra le lacrime è stato portato via in barella dal terreno di gioco.
Trasportato in barella
A circa 15 minuti dalla fine il cileno è crollato a terra dolorante al ginocchio destro. È stato necessario l'intervento della barella per portarlo fuori dal campo e immediatamente in ospedale. La diagnosi è tremenda, vista anche l'età del calciatore: "Lesione meniscale traumatica acuta con blocco articolare che necessita di soluzione chirurgica", questa la nota dello staff sanitario del Cile. La partita è poi terminata a reti inviolate.