Vidal non usa la diplomazia con il ct del Cile: "Cogl****!"

Arturo Vidal come sempre senza peli sulla lingua. L'ex Juventus e Inter stavolta ce l'ha con il ct del Cile: l'attacco è diretto e spietato
nazionali11/09/2024 • 14:54
facebookXwhatsapp
G. Medel
#5Boca JuniorsDifensore
Favorites

Stagione 2024

0

Goals

0

Tiri in Porta

1

Tiri

0

Assists

Arturo Vidal non è mai stato un personaggio troppo diplomatico, e ogni volta che ha avuto qualcosa da dire non si è mai fatto troppi problemi nel farlo. Dopo la sua lunga e vincente carriera in Europa, adesso il centrocampista ex tra le altre di Juventus, Inter, Bayern Monaco e Barcellona, è tornato a giocare in Cile, al Colo Colo, club nel quale aveva esordito da professionista ormai quasi 20 anni fa.

 

Nel suo paese natale Vidal è una vera e propria icona, ed il suo parere è sempre molto ascoltato. Dal canto suo il centrocampista si diverte ad intervenire in parecchie dirette streaming in cui dispensa le proprie opinioni, come sempre, senza peli sulla lingua. E questa volta ha pensato di puntare il dito contro il ct cileno Ricardo Gareca.

Vidal attacca senza mezzi termini il ct del Cile

Vidal ha dapprima difeso l'ex compagno Gary Medel, come lui non convocato per le partite di qualificazione ai prossimi Mondiali disputate dal Cile: "Come può non essere in questa squadra se gioca al Boca Juniors? Deve esserci. È un ragazzo che fa di tutto, i giovani hanno bisogno di sostegno e consigli dopo sconfitte come quella contro l'Argentina, non tutti si rialzano".

 

Poi è passato a parlare della sua mancata convocazione alla Copa America disputata questa estate negli Usa, e le sue parole si sono fatte più dure e dirette: "Sono nella migliore squadra del Cile, una delle migliori 16 del Sudamerica e mi fa rabbia non essere lì in Nazionale, ma è il calcio. Gareca? Sembra che guardi solo le partite di calcio argentino... Questo coglione non guarda la Libertadores. Guarda l'Argentina, giocano le stesse di sempre, da quanto tempo".

 

"Qui dobbiamo ringraziare i ragazzi per il loro impegno, ma stanno bruciando tanti giovani. Non capisco le decisioni. Lo rispettano perché è l'allenatore, ma non capisco l'approccio né come stiamo giocando. Gareca è entrato in un percorso molto difficile, non avrei mai cambiato Berizzo, ma siccome non faceva entrare la stampa e non sapevano chi avrebbe giocato...",

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

nazionali11/09/2024 • 14:54
facebookXwhatsapp
Tags :Argentina

Ultime News